Home »

 

Centro Trasfusionale

 

Il CTV è un’unità costituita da più di venti anni con lo scopo di studiare i gruppi sanguigni del cane, gatto e cavallo e per applicare le moderne conoscenze per la trasfusione di emocomponenti nei pazienti bisognosi (cane e gatto). Il CTV fornisce ai pazienti canini che accedono all’ODV-MM in caso di bisogno concentrato di eritrociti o plasma o sangue intero. Nel gatto coadiuva l’emergenza trasfusionale con la somministrazione di sangue intero.

I cani donatori del CTV sono soggetti di proprietà che hanno un percorso previlegiato in quanto, oltre ad essere costantemente valutati dal punto di vista sanitario, godono di tutta una serie di facilitazione tra cui omaggi di prodotti alimentari o prodotti per la prevenzione delle principali malattie infettive. Per ogni informazione su come entrare a far parte dei donatori si prega di consultare la pagina facebook (https://www.facebook.com/Centro-Trasfusionale-Veterinario-Unipi-709175755850382/) o mandare una mail alla responsabile del CTV (Prof. George Lubas ).

 

 


Staff

Prof. George Lubas – Prof. Ordinario

Dott.ssa Francesca Perondi – Contrattista

Dr.ssa Anna Pasquini – Contrattista

Dr.ssa Anyela Medina Valentin – Dottoranda

Contatti

Prof. George Lubas

Contatti

Per ATTIVITA’ SPECIALISTICA solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:30, tel. 050 2210100.

Per urgenze e servizio di PRONTO SOCCORSO al di fuori dell’orario d’apertura, telefonare al numero 0502210177 o al numero 0502210106

Mappa Ospedale Didattico Veterinario