Home »

 

Settore Medicina interna e neonatologia del bovino e dei piccoli ruminanti

 

Presso l’ODV “Mario Modenato” è offerto un servizio di medicina generale dei ruminanti per le affezioni di medicina interna e gestione sanitaria della mandria.

I soggetti possono essere visitati in allevamento, in regime di “day hospital” o ricoverati per gli accertamenti che richiedono più tempo.

Oltre alla visita clinica specialistiche possono essere eseguiti:

a) esami di ematologia e biochimica clinica, esame delle urine e feci, esami colturali o molecolari per le malattie infettive o parassitarie;

b) esame citologico per ago aspirato di liquidi biologici o masse solide;

c) esami di diagnostica per immagine quali: esame ecografico (ecografia polmonare, addominale, strutture ombelicali, apparato gastroenterico) e radiologico.

Presso la struttura inoltre esiste la possibilità di ricoverare vitelli per accertamenti e/o trattamento delle malattie del periodo neonatale con assistenza H24.


Staff

Prof.ssa Micaela Sgorbini – Professore Associato

Dott.ssa Francesca Bonelli – Ricercatore


foto1a-ruminantifoto2a-ruminantifoto3a-ruminanti

Contatti

Per ATTIVITA’ SPECIALISTICA solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:30, tel. 050 2210100.

Per urgenze e servizio di PRONTO SOCCORSO al di fuori dell’orario d’apertura, telefonare al numero 0502210177 o al numero 0502210106

Per l'invio dei casi clinici all'Ospedale Didattico Veterinario, utilizzare la scheda invio casi clinici da indirizzare ai servizi interessati.

Mappa Ospedale Didattico Veterinario