Si laurea con lode nel 2013 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa con una tesi sperimentale in chirurgia laparoscopica, presentata al Congresso SISVet tenutosi a Pisa nel giugno del 2014.
Nello stesso anno svolge periodi di rotating internship in varie strutture tra cui il Centro Veterinario Imperiese del Dott. Marco Poggi.
Nel 2015 collabora con la Clinica Veterinaria Nerviano del Dott. Giorgio Romanelli, dove riceve il Certificato di Internship Specialistico in Chirurgia dei Tessuti Molli ed Oncologica.
Dal 2016 collabora con alcune cliniche veterinarie della provincia di Pisa e Firenze occupandosi principalmente di chirurgia dei tessuti molli e d’urgenza, oncologia medica e chirurgica.
Nel 2017 frequenta un corso di chirurgia dei tessuti molli, tenutosi a Salò dal Prof. Buracco.
Nel 2019 consegue il Master di II livello in Oncologia Veterinaria presso l’Università di Pisa.
Da giugno 2022 collabora con l’Ospedale Didattico veterinario “Mario Modenato” dell’Università di Pisa nell’ambito della chirurgia d’urgenza e da marzo 2023 di oncologia medica.
Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali inerenti l’oncologia, la chirurgia dei tessuti molli, oncologica e mininvasiva.