Referente del servizio: PROF.SSA SIMONETTA CITI
Il servizio è aperto ai singoli proprietari o ai colleghi che vogliano riferire casi ortopedici. Nel secondo caso sarà cura del veterinario dell’ODV che prenderà in carico il caso, condividere il percorso diagnostico e terapeutico con il veterinario referente.
Servizi e attività
Presso l’Ospedale Didattico Veterinario M. Modenato vengono effettuate visite per cani e gatti affetti da problemi derivanti da traumi o altre affezioni ortopediche. Vengono diagnosticate e trattate le patologie dello sviluppo scheletrico (es. le displasie di anca e di gomito, le osteocondrosi, etc..), le lesioni del legamento crociato craniale del ginocchio, e le affezioni traumatiche dello scheletro appendicolare. La visita clinica sarà coadiuvata da diagnostica radiologica o tomografica.
Gestione dei casi riferiti
Le visite ortopediche vengono accompagnate da referto e da indicazioni diagnostiche e terapeutiche.
Formazione
La formazione degli studenti è al centro dell’attività dell’Ospedale mediante esercitazioni teorico-pratiche. Allo studente è offerta la possibilità di lavorare insieme a professionisti formati con attrezzature all’avanguardia e seguire i pazienti durante il loro percorso nell’Ospedale.
Macchinari e strumentazione
Il settore è dotato di strumentazione avanzata: attrezzature e tecniche per i moderni interventi ortopedici con impianti e strumenti di nuova generazione.
Personale
Personale Non Strutturato
Dott. Patroncini Stefano DVM
Dott. Alessandroni Emanuele DVM, MSc Diagnostica per Immagini Piccoli Animali.
Personale Tecnico
Sig.ra Roberta Babboni
Sig.ra Roberta Barsanti
Orari di visita o erogazione del servizio e contatti per appuntamenti:
le visite ortopediche saranno effettuate su appuntamento nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì.
Servizio informazioni e prenotazioni
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.30
Tel. +39 0502210100. Email: accettazione@vet.unipi.it
Personale Tecnico